Da un po' di tempo Vedelago è sulle pagine dei giornali per vicende di droga o di truffe ed altre notizie poco piacevoli.
A Vedelago però c'è anche del buono, che come sempre, fa poco scalpore.
Ad esempio ci sono moltissime associazioni che lavorano in modo meritorio per il bene comune.
Una di queste associazioni, forse una delle più longeve avendo superato la soglia dei 25 anni dalla sua fondazione, è "Pensionati san Martino" che essendo una Associazione di Promozione Sociale propone attività per una vita ed una cittadinanza attiva per tutti e non solo per i pensionati.
Quest'anno, oltre alle attività motorie di ballo e ginnastica dolce, ha organizzato un corso base di inglese, una visita guidata alla Villa Emo di Fanzolo, una visita agli scavi archeologici sugli uomini primitivi del Mesolitico eseguiti dall'Università di Ferrara presso le sorgenti del Sile.
A breve organizzerà anche dei pomeriggi e delle serate informative su vari argomenti e un corso base di computer e tanto altro.
CORSO DI INGLESE
Il corso base per principianti è iniziato il 21 settembre e si tiene presso la sede dell'associazione in via Lazzaretto e durerà 20 ore.
uno scorcio dell'aula con gli studenti attenti ed impegnati nella prima delle 10 lezioni |
LUCIA la nostra insegnante |
CORSO DI GINNASTICA DOLCE
Le lezioni sono iniziate il 19 settembre si svolgono il lunedì ed il giovedì dalle 15.00 alle 16.00 nella palestra della scuola media di Vedelago e termineranno a maggio.
il gruppo, molto numeroso, è composto per il momento solo da signore, ma le iscrizioni sono aperte anche agli uomini |
tutte pronte per sciogliere tutte le articolazioni |
nelle belle giornate si balla all'aperto nello spazio tra il caseggiato ed il gioco bocce |
si imparano i passi di baciata, chachachà, sirtachi, pizzica e tanto altro... |
GIOIA la nostra sorridente insegnante |
Certamente presso la sede di via Lazzaretto si gioca a carte, a bocce e a tombola, ma si fa anche tanto altro e non solo per i pensionati.