lunedì 10 dicembre 2012

PRIMARIE A VEDELAGO:RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO

Domenica 2 dicembre 2012 si sono svolte anche a Vedelago le votazioni di ballottaggio per scegliere il candidato premier della coalizione di centro sinistra.

E' stata una giornata fredda e piovosa, ma grazie al senso civico ed alla gentilezza di Bertilla e Sergio Stradiotto che ci hanno accolto nel loro ex negozio di alimentari situato in piazza a Vedelago, abbiamo potuto svolgere le votazioni al coperto ed al caldo anzichè sotto il gazebo come la settimana precedente.
Avevamo chiesto di poter utilizzare la sala a pianterreno di Villa Binetti di proprietà del Comune di Vedelago, già utilizzata in altre occasioni per mostre e manifestazioni come l'arrivo del Giro d'Italia e la Maratona della Castellana, ma dopo un primo si, ci è stata rifiutata.
La necessità di una sala pubblica a Vedelago, che non sia la Biblioteca Comunale a 22 euro l'ora, è sempre più evidente.

Il ballottaggio è avvenuto tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi
I votanti sono stati 268
PIERLUIGI BERSANI voti 143
MATTEO RENZI voti 125
Quindi anche Vedelago ha rispettato il trend nazionale che ha assegnato la vittoria all'attuale segretario Bersani.

Personalmente sono stata molto contenta che i cittadini abbiano potuto esprimere la loro preferenza per designare il candidato premier della coalizione di centro sinistra. E' il requisito minimo che chiedono alla prossima legge elettorale.
Personalmente sono stata molto contenta che all'inizio ci siano stati 5 candidati, anche giovani come Renzi, anche non convenzionali come Laura Puppato, che hanno un po' smosso le acque e dato avvio ad un dibattito non solo sulle persone ma anche sui programmi.
Personalmente spero che Pierluigi Bersani diventi il notro futuro premier e che si avvalga della collaborazione degli altri candidati, facendo crescere accanto a lui dei giovani che possano un domani degnamente sostituirlo.
Personalmente sono stufa di vedere in prima fila sempre le stesse persone che da 20 o 30 anni hanno fatto della politica il loro lavoro. La politica è un servizio che si dà alla propria comunità per un periodo limitato, poi è giusto che ognuno torni a fare il lavoro che faceva prima . E' tempo che quelle persone si siedano in seconda o terza fila e facciano quello che è giusto che facciano: diano consigli e suggerimenti dall'alto della loro esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti