lunedì 15 luglio 2013

Contributo annuale escavazione: 4° ed ultima puntata. TELVE RIGO PAGA GLI ARRETRATI

Bella soddisfazione per Primavera Civica.
Leggo sulla Tribuna di  sabato 13 luglio 2013 che finalmente entra nel bilancio del comune di Vedelago il mezzo milione abbondante di euro che la ditta di escavazione Telve Rigo doveva versare ancora dal lontano 2008
Il suo debito era venuto accumulandosi negli anni, dal momento che non aveva mai onorato le rate che aveva ripetutamente chiesto e ripetutamente ottenuto.
Se la vittoria sul progetto Barcon è stata una vittoria corale, questa è una vittoria tutta intera di Primavera Civica che con i suoi ripetuti interventi in consiglio comunale e gli articoli sul blog di Primavera Civica ripresi dai giornali, ha spronato la giunta e gli uffici a richiedere l'escussione della fidejussione depositata presso la Regione.
Anche l'incontro avuto dalla capogruppo di Primavera Civica nel novembre 2012 con il Commissario Prefettizio  potrebbe aver contribuito al favorevole esito finale.

Per chi desiderasse leggere nel dettaglio, questi i consigli comunali durante i quali abbiamo ripetutamente affrontato l'argomento:

Per chi non avesse presente tutta la storia la può trovare nei link qui sotto:
Il lavoro del consigliere comunale è come quello del contadino: si semina, si lavora, si aspetta e quando i frutti arrivano a maturazione qualcuno raccoglie.
Mi sarebbe piaciuto che nell'articolo del giornale  fosse stata citata Primavera Civica, ma tant'è, l'importante è che quella esorbitante cifra, per il nostro risicato bilancio, sia arrivata.
500.000 euro a casa mia, ma anche in Comune, sono un sacco di soldi!
Chissà quante famiglie potranno essere aiutate o quanti tetti di amianto potranno essere sostituiti o quante centraline per misurare l'inquinamento dell'aria o quanti pannelli fotovoltaici potranno esssere installati o quante scuole potranno essere imbiancate o quanti libri nuovi in biblioteca potranno esssere comperati o......

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti