lunedì 9 settembre 2013

LA PACE, BENE PREZIOSO ED IRRINUNCIABILE



Sabato7 settembre anche l'amministrazione comunale e i citttadini di Vedelago hanno accolto l'invito di papa Francesco a pregare e fare piccole ma significative azioni a favore della pace dichiarandosi contrari all' intervento armato in Siria. 
 
Bene ha fatto il sindaco Cristina Andretta a promuovere l'iniziativa di spegnere le luci e accendere le candele.
Molti cittadini hanno apprezzato la sensibilità dimostrata verso questo enorme problema ed hanno aderito sia alle veglie di preghiera nelle parrocchie, sia all'azione di spegnere le luci e stare insieme al buio a riflettere.

Da quasi vent'anni faccio parte di una associazione che si chiama "A Light for Hope - una Luce di Speranza" che opera per la pace in Terra Santa ed il cui simbolo è proprio una piccola candela che rimane sempre accesa. Una delle prime azioni promosse attraverso le scuole, i bambini e le loro famiglie è stata proprio quella di mettere ogni primo giorno del mese sul davanzale della propria casa una candela accesa, in segno perseveranza e speranza.

C'è sempre un'alternativa alla guerra, la guerra non è mai la soluzione! 
La pace cammnina su sentieri difficili da percorrere, ma ci vuole perseveranza e speranza per arrivare alla meta.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti