venerdì 10 ottobre 2014

ISTITUZIONE COMMISSIONE COMUNALE DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO, DEL TURISMO E DELLE ATTIVITA' RICREATIVE

Con delibera di Consiglio Comunale, la numero 9 (leggi qui) del 29 aprile 2014, è stata istituita la commissione comunale di promozione del territorio, del turismo e delle attività ricreative.
Nel consiglio comunale del 29 settembre 2014, sono stati resi noti i nomi delle persone che sono entrate a far parte di questa commissione e che si impegneranno a portare avanti iniziative per promuovere le bellezze del nostro comune.


Il sindaco ha firmato i decreti di nomina delle 8 persone scelte tra coloro che avevano inviato un curriculum, 5 in rappresentanza della maggioranza e 3 in rappresentanza della minoranza assicurando l'applicazione del principio delle pari opportunità, nel rispetto della legge 125/1991. La commissione è definita "comunale" in quanto è composta da consiglieri comunali e da cittadini che si impegneranno a titolo  gratuito. 
Ne fanno parte:
Dondoni Ermes, Civiero Ilaria, Zorzato Silva, Muraro Enea, Gatto Davide in rappresentanza della maggioranza
Santin Giacomo, Volpato Giulia, Nichele Alice in rappresentanza della minoranza.
La Commissione ha "l'obbiettivo di affiancare e collaborare con l'Amministrazione Comunale nel suo operato per ampliare lo spazio dedicato alla cultura, alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale e delle tradizioni locali, per dare maggiore slancio al territorio al fine di perseguire il miglioramento della qualità del servizio offerto con proposte, iniziative, manifestazioni, piani, programmi e attività di sviluppo turistico."
Inoltre la Commissione ha il compito di "mantenere contatti e promuovere consultazioni con Enti, Istituzioni, Associazioni ed Organismi operanti nel settore del turismo, territorio ed attività ricreative e con i cittadini per raccogliere elementi di valutazione sulla situazione del turismo locale."
La Commissione organizza autonomamente il proprio lavoro e può riunirsi a cadenza regolare secondo un calendario annuale. La convocazione viene affettuata dal Presidente o da in terzo dei suoi componenti.
Il sindaco o un suo rappresentante è membro di diritto e ha il compito di presiederla.

Il nostro Comune ha molti tesori nascosti che meritano di essere valorizzati e sicuramente la Commissione saprà proporre piani ed occasioni di incontro per far apprezzare ad un numero sempre più ampio di cittadini tutta la bellezza che ci circonda.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti