martedì 17 gennaio 2012

BARCON: il presidente Di Santo dal Presidente della Repubblca Giorgio Napolitano

Mercoledì 11 gennaio nel TG Regione Veneto delle 19.30 è andato in onda il servizio che potete vedere al link qui sotto, ( undicesimo minuto circa)
http://www.tgr.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-c72e5b2a-769c-42fb-b929-1a5306a084d6.html?idVideo=ContentItem-bea3aa9b-6c87-475b-9cd9-30754340ef78
dove il Presidente del Credito Trevigiano e della Fondazione Villa Emo, Nicola di Santo dà l'annuncio che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo riceverà al Quirinale per conoscere nei dettagli l' "OPERAZIONE BARCON"

7 commenti:

  1. Perchè,un banchiere,direttore di una banca(la + grande della zona)si interessa di un progetto come quello di Barcon?poi non riesco proprio a capire perchè bisogna rivolgesri a Napolitano.Un'opposizione comunale,con riferenti politici provinciali regionali e nazzionali,se non riesce nemmeno farsi valere su queste cose,veramente siamo nella m...
    e in'oltre,ci voleva Bordignon x chiedere un referendum?dopo tutto questo tram tram leghista,fatto di contraddizioni,sono riusciti a smarcasi e paracularsi!dove stà l'opposizione?Dopo nn lamentiamoci se vedelago è in mano leghista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico Anonimo,
      la invito a leggere anche il post precedente a questo dove puntulizzo che l'idea del referendum non è stata affatto una primogenitura del consigliere Bordignon Oscar.
      Primavera Civica si è rivolta a più di un referente politico sia provinciale che regionale che nazionale ed ha realizzato molte molte azioni per la salvaguardia di Barcon e non ha mai cambiato idea dopo la lettura della documentazione dell' "Accordo di programma".
      Il suo commento mi fa capire che le azioni di Primavera Civica non sono conosciute da tutti. Le riassumerò in un bell'elenco che pubblicherò nel mio prossimo post.
      Continui a seguirmi e ad esporre le sue idee, ma la prossima volta la invito a mettere il suo nome in calce al commento, firmare come Anonimo non le fa onore.
      Fiorenza Morao

      Elimina
    2. Senza offesa,ma Bordignon è uscito in un'articolo della tribuna letto da centinaia di residendi vedelegasi,mentre lei la pubblicato in un blog letto da 3 gatti...in'oltre lei stessa risponde alla mia domanda(dove stà l'opposizione?) 'il suo commento mi fà capire che le azioni di primavera civica non sono conosciute da tutti',questa mi da la riconferma,che a vedelago i leghisti resistonono e continueranno ad esistere fino a quando l'opposzione non inizi a fare vera opposizine!screditare e denigrare un sindaco per il prorpio operato,lo sà fare anche mio nonno,il punto stà nel direzzionare la massa,e concentrarla a proprio favore,usciedo dal palazzo,creando inziative concrete che vadano a coinvolgere la popolazione!

      Elimina
    3. Amico Anonimo, su alcune tue considerazioni sono d'accordo, su altre no e spero che tu abbia potuto seguire quanto Fiorenza Morao in opposizione con primavera civica sta facendo. Io credo che e' ammirare e da supportare.
      A Vedelago e' la prima volta che una donna si espone cosi' tanto nella politica locale, e allora perche' non facciamo in modo che a a VEDELAGO CI SIA UNA DONNA SINDACO. SARA' FIORENZA O SARA' UN'ALTRA, LIMPORTANTE E CAMBIARE REGISTRO e questo mio nonno, non so il tuo, non lo avrebbe mai concepito ne' accettato e direbbe: A VEDELAGO UN SINDACO DONNA? ROBE DA MATTI NON C'E' PIU' RELIGIONE. E' evidente che mio nonno e' nato nel 1800 e rotti.
      Penso che tu sia giovane e quindi molto capace a usare questi strumenti , lancia un gruppo su facebook, animiamo questo blog, e vedrai che qualcosa anche a Vedelago cambiera'.
      Ciao
      SEE-LAke

      Elimina
  2. Caro amico Anonimo,
    lei dice " screditare e denigrare il sindaco lo sa fare anche mio nonno". La differenza tra Primavera Civica e suo nonno è che noi parliamo sempre con documenti alla mano e non per sentito dire.
    Lei dice che dobbiamo "uscire dal Palazzo creando iniziative concrete che vadano a coinvolgere la popolazione". Le ricordo che in molte occasioni Primavera Civica, dopo aver lavorato all'interno del "Palazzo" con autoconvocazioni del Consiglio Comunale,interrogazioni e mozioni ai Consigli Provinciale e Regionale, ha incontrato i cittadini in assemblee frazionali, ha organizzato gazebi in piazza del mercato, ha coordinato raccolte di firme, ha appeso manifesti nei vari paesi e fatto volantinaggio porta a porta.
    Cosa intende con fare "vera opposizione"?
    Proponga lei altre iniziative e soprattutto si faccia avanti per collaborare a realizzarle.
    Le rinnovo l'invito a firmare i suoi interventi
    Fiorenza Morao

    RispondiElimina
  3. Cara Fiorenza hai dato una adeguata risposta all'amico anonimo.
    Io penso che se noi tutti, e soprattutto i giovani non fanno carico dei valori fondanti della nostra democrazia con l'mpegno e il senso di resèponsabilita' dovuta, a breve non solo >V>edelago ma tutta l'italia fara' la fine della nave concordia.
    Il giorno dopo che il sig. Di Santo e' stato ricevuto al quirinale ho avuto con lui un casuale incontro e saluto e mi sono sentito obbligato di ringraziarlo per quanto sta vfacendo per la salvaguardia del nostro territorio e della nostra storia.
    Speriamo bene e vai avanti cosi' perche' alle prssime elezioni ti voglio vedere candidata SINDACO: IL PRIMO SINDACO DONNA A VEDELAGO. SAREBBE UNA RIVOLUZIONE.....
    SEE-LAKE

    RispondiElimina
  4. IO NON SO QUANTI CITTADINI DI VEDELAGO VISITANO QUESTO INTERESSANTE BLOG.

    SE LO VISITATE COMINCIAMO FIN DA ORA A EVIDENZIARE CHE A VEDELAGO VOGLIAMO UN SINDACO DONNA,

    VOGLIAMO SIDACO FIORENZA MORAO

    SE SIETE D'ACCORDO, SOTTOSCRIVETE E NON IMPORTA DI CHE PARTITO SEI. SGANCIAMOCI DALLE IDEOLOGIE, VALUTIAMO LE PERSONE CHE SI DEDICANO PER IL BENE DEL NOSTRO COMUNE, E FIORENZA NE DA PROVA.

    FORZA FIORENZA UN VOTO, IL MIO CE L'HAI GIA'.

    SEE-LAKE

    RispondiElimina

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti