giovedì 2 maggio 2013

FIRMA DIMENTICATA CANDIDATURA DEPENNATA


Alle prossime elezioni del 26 maggio 2013 per l'elezione del sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale di Vedelago, Fiorenza Morao non sarà candidata in quanto è stata cancellata dalla lista dei candidati consiglieri di Primavera Civica per aver dimenticato una firma.

Domenica 28 aprile sono stata convocata dalla Commissione Elettorale Mandamentale di Castelfranco che  mi ha consegnato un verbale con il quale mi comunicava che ero stata tolta dalla lista di Primavera Civica in quanto mancava una mia firma che non potevo in alcun modo apporre davanti a loro.
Contro questa decisione potevo fare ricorso al TAR del Veneto entro tre giorni.
I pareri legali che ho acquisito sono giunti tutti alla medesima conclusione: il ricorso avrebbe avuto esito negativo, non sarei stata riammessa in lista.

Le legge non contempla sviste, errori, dimenticanze, possibilità di rimediare, quindi non ho fatto ricorso e il mio nome non sarà inserito nella lista.

Non cerco scuse per la mia grave dimenticanza, anche se il mio errore può essere ripartito con il funzionario e il segretario comunale che hanno controllato tutti i fogli uno ad uno prima di inviarli alla Commissione, ma  solo chi ha partecipato alla formazione delle liste e alla preparazione di tutta la documentazione necessaria può, almeno un po,' capire lo stato di concitazione di quei momenti e la possibilità di una svista.

Per fortuna la lista Primavera Civica c'è ed io farò campagna elettorale per i miei colleghi candidati con ancor maggiore determinazione di prima.
Cari elettori, sostenete, votate Primavera Civica perchè anche se non avrete la possibilità di darmi la vostra preferenza, potrete comunque scrivere nella scheda elettorale altri nomi di persone altrettanto valide che porteranno avanti le idee che ho sempre espresso nel mio precedente mandato.





Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti