lunedì 20 maggio 2013

PRIMAVERA CIVICA: 8 donne + Una x Una

Primavera Civica, la lista più rosa di questa campagna elettorale!
Da quest'anno è obbligo di legge presentare delle candidature femminili: se la lista è composta da 16 candidati 5 devono essere donne, se la lista è di 12 candidati, le donne devono essere almeno 4 pena l'esclusione della lista. 

Primavera Civica è l'unica lista ad aver candidato ben nove donne, ridotte poi a otto per decisione della commissione elettorale mandamentale di Castelfranco.
Primavera Civica ha sempre avuto una sensibilità per la parità di genere nel progetto di amministrazione del nostro comune.
Anche nella lista del 2009 c'erano ben sette donne e due, Fiorenza Morao e Paola Frattin, furono elette consigliere e diedero prova di grande impegno dentro il consiglio comunale e fuori nel paese. 

Le donne in lista con Primavera Civica sono ben presenti nel tessuto sociale della loro frazione, sono diverse per età e professione, e tutte hanno a cuore il benessere del comune di Vedelago, inteso come comunità di persone, e si impegneranno per salvaguardare il territorio e renderlo più sano e sicuro. Le donne sanno guardare lontano, hanno il senso del futuro, hanno costanza ed impegno per realizzare quei progetti che permetteranno alle nuove generazioni di vivere in un ambiente migliore.

Sabrina Volpato è di Fossalunga, ha 43 anni un bambino di otto anni e svolge l'attività di educatrice con gli anziani della casa di riposo di Montebelluna
Elisa Soligo è di Barcon, ha 30 anni e si occupa della parte amministrativa in un'azienda edile artigiana.
Gloria Reginato è di Carpenedo/Cavasagra, ha 32 anni, un bambino di tre anni ed insegna in una scuola materna paritaria cattolica.
Luciana Lago è di Fanzolo, ha 42 anni, due figli e nel suo lavoro di agente di commercio ha l'opportunità di essere a contatto con molte donne.


Mirella Palombi ha 59 anni, è nata ad Ascoli Piceno. Il suo lavoro di libero professionista nel settore della chimica industriale ed ambientale l'ha portata a vivere in molte parti d'Italia ed ora da quasi quattro anni abita a Vedelago.



Cinzia Favaro è di Fanzolo, ha 46 anni, tre figli e lavora come infermiera al pronto soccorso dell'ospedale di Castelfranco Veneto.


Eddi Serena è di Vedelago, ha 46 anni, due figli e lavora come impiegata amministrativa. Da tempo è interessata alla salvaguardia dell'ambiente ed alla difesa dei diritti degli animali.


 




Fiorenza Morao è stata consigliere comunale capogruppo di Primavera Civica nella passata amministrazione ed il suo impegno ed il suo lavoro in difesa dell'ambiente, del paesaggio, della qualità dell'aria e del terreno agricolo hanno portato altre donne a condividere i problemi socio ambientali del nostro territorio e quindi ad impegnarsi in politica e a candidarasi.

La politica è progettazione di futuro e le donne hanno lo sguardo rivolto al futuro, lavorano nell'oggi pensando al domani.
Il nostro impegno sarà quello di continuare, anche dopo questa campagna elettorale, ad incontrarci tra di noi e ad incontrare i cittadini quartiere per quartiere, ad informarci ed informare i cittadini, a conoscere le loro necessità, ascoltarli e provare a dare delle soluzioni.
Il nostro impegno per il futuro sarà quello di far crescere dei cittadini attivi, essere di traino per un cambio generazionale competente.



Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti