sabato 25 giugno 2011

CONSIGLIO COMUNALE del 30 GIUGNO 2011


Giovedì 30 luglio alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio ci sarà il consiglio comunale per discutere sette argomenti.

Si comincia con l’approvazione dei verbali della seduta precedente quella del 25 maggio.
Si prosegue con l’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile secondo le nuove linee guida dettate dalla provincia di Treviso.
Si approverà poi il regolamento comunale per le funzioni della Polizia Amministrativa.
I punti 4, 5, 6 riguardano tutti il bilancio comunale che viene variato d’urgenza  e viene inoltre comunicato un prelevamento dal fondo di riserva.
Dal fondo di riserva vengono prelevati 10.800 euro, le spese principali sono:
·        5.500 euro per assistenza legale per una controversia con le ditte che hanno costruito la nuova scuola dell’infanzia di Fossalunga
·        3.000 per aggiustare uno scavatore in uso agli operai del comune
Notizie più dettagliate le potete ottenere leggendo la delibera di giunta 58 del 23 maggio 2011 che trovate sul sito del comune.
 Per le variazioni d’urgenza del bilancio vi rimando alla delibera 75 del 20 giugno dove troverete l'elenco delle spese urgenti:  
  • euro 20.000 per la manutenzione straordinaria del parco di villa Galli a Fosssalunga che sarà aperto al pubblico nel mese di agosto;
  • euro 30.000 per tombinare 80 metri di fossato lungo via monte Pasubio a Fanzolo
  • euro 15.000 per sistemare l'asfalto e l'illuminazione di via Sovetare- una laterale di via Brenta - ad Albaredo
  • euro 31.800 per ripristinare il doppio senso di marcia in via Manzoni a Vedelago davanti alle scuole elementari e medie dove verrà realizzata un'area di sosta per gli autobus scolastici
L’ultimo punto riguarda la richiesta dei signori Caccin Angelo e Bertuola Rosa di modificare il grado di protezione di un fabbricato sito in Casacorba. Di solito questa richiesta viene fatta quando si vuole abbattere o modificare in modo sostanziale un edificio considerato “di pregio”.
Al momento non ho notizie più precise da anticiparvi perché il regolamento comunale dice che i vari documenti possono essermi dati anche 48 ore prima del consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti