martedì 7 giugno 2011

STRANI GEROGLIFICI MULTICOLORI SUI MARCIAPIEDI DI VEDELAGO



Da un po’ di giorni, girando a piedi o in bicicletta per marciapiedi, strade e stradine anche sterrate di Vedelago ho notato per terra strani segni colorati: linee, angoli, frecce,  cerchi, lettere, numeri, di color fucsia, verde pistacchio, giallo, rosso….
Quale sarà il loro significato mi sono domandata ed ho chiesto lumi all’ufficio tecnico- lavori pubblici - che mi ha dato prontamente la risposta.

La ditta Ascotrade che fornisce il gas metano alle nostre case sta facendo un censimento di tutte le linee, di tutti i contatori, di tutti i punti di allacciamento dai più semplici ai più complessi, della rete del gas metano nel nostro sottosuolo.

Per un attimo ho temuto che fossero segnali di futuri scavi, invece sono i primi lavori di   rilevazione di tutta la rete del gas per poi farne una mappa digitalizzata.
Quindi se incontrerete un signore con un giubbetto fosforescente con una  bomboletta spray in una mano  e uno strano tubo nell’altra che ogni tanto si ferma ad ascoltare suoni provenienti dall’asfalto, non scambiatelo per un “ghostbuster” o un “writer”, è l’uomo del censimento della rete gas.
E gli auguriamo di avere un contratto a tempo indeterminato.
Buon  lavoro!

2 commenti:

  1. Per fare un commento e' un casino. Mi vuoi spiegare come devo fare?
    Comunque prima avevo inserito per dirti grazie dell'informazione, anch'io mi ero posto l'interrogativo proprio stamattina passando per la stradina di lanaro dove hanno dipinto in viola anche l'erba visto che la strada era piena di acqua.
    Ciao Grazie Marcello

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! lascio un commento per verificare la funzionalità del blog, come da richiesta.
    Laura

    RispondiElimina

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti