lunedì 2 dicembre 2013

Salviamo il Veneto- manifestazione a Venezia

Beati i Costruttori di Pace con don Albino Bizzotto hanno organizzato sabato 30 novembre una manifestazione a Venezia con tutti coloro che hanno a cuore la TERRA, l'ARIA, l' ACQUA per rendere coscienti i politici dell'importanza dei BENI COMUNI.
Anche Primavera Civica ha aderito.

Nel link tutte le informazioni:
sito dei beati i costruttori di pace

UN INVITO SPECIALE
Siamo nati per vivere assieme non per diventare ricchi. La Terra va amata e coltivata per la vita, non sfruttata e violentata per i soldi.
Molti non se ne rendono conto e non vogliono saperne. La crisi nella quale ci troviamo non è economico-finanziaria, è entropica.
La Terra non ce la fa più a rinnovarsi per sostenere le nostre produzioni, i nostri consumi e i nostri rifiuti; infatti il 20 agosto ha già esaurito tutte le energie vitali, che aveva a disposizione per arrivare al 31 dicembre.
Non è questione di soldi è questione di vita!
Nella nostra Regione negli ultimi 20 anni sono andati persi 38 ettari di terreno coltivabile al giorno. Tutti dobbiamo rispondere con responsabilità all’emergenza del pianeta Terra, partendo concretamente dal nostro territorio regionale.

 i gruppi si riuniscono davanti alla stazione

l'europarlamentare Andrea Zanoni

il presidente di Salviamo il Paesaggio della castellana  Enzo Bergamin

Giuliana di Salviamo il Paesaggio con "No grandi Navi "

Fermiamo il carbone, il delta del Po è un bene comune
don Albino dei Beati i Costruttori di Pace intervistato da Tg 3 regione Veneto

Tutti insieme ce la possiamo fare, Politici, ascoltateci!!!

Le decisioni politiche di oggi ricadranno sul nostro futuro, quello immediato e quello più lontano dei nostri figli e nipoti.
Le decisioni dei politici, che prese una ad una suddivise comune per comune, sembrano di poca rilevanza,  sommandosi le une alle altre sono invece importantissime e vitali.


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti