martedì 3 dicembre 2013

Vedelago/Fanzolo:la rotonda dell'Antica Postumia è nata

Il 15 luglio 2013 è stato assegnato l'appalto alla ditta MC s.r.l. di Volpago del Montello per la costruzione della rotonda sulla strada provinciale 102 all'incrocio con via Montegrappa di Vedelago/Fanzolo davanti al ristorante Antica Postumia, il 21 ottobre è stato firmato il verbale di consegna ed ora finalmente i lavori sono iniziati.

Erano lavori annunciati come imminenti da un enorme cartello installato in prossimità dell' incrocio durante la campagna elettorale della primavera 2009 che si concluse con l'elezione al secondo mandato di Quaggiotto.
Tre anni e mezzo di amministrazione non erano bastati nemmeno per iniziare. Durante il periodo del commissario prefettizio venne indetta la gara di appalto per i lavori che ora sono stati finalmente assegnati ed che sono partiti cominciando prima con l'abbattimento della vecchia casa Comiotto ed ora con i lavori veri e propri.


E' un'opera che costrerà un sacco di soldi, quasi un milione di euro, ma è un' opera assolutamente necessaria, troppi sono stati gli incidenti con feriti e morti......
Perchè le oper pubbliche costano così tanto?
Chi mette i soldi?
E' una strada provinciale che interseca una strada comunale e quindi logica vorrebbe che i soldi li metttessero la Provincia ed il Comune, invece i fondi sono così ripartiti: 366.160 euro arrivano dalla Regione, i restanti 650.000 euro arrivano dal Comune, 20.000 euro arrivano dal Credito Trevigiano.
E la Provincia?
La Provincia non mette il becco di un quattrino perchè l'amministrazione Quaggiotto non ha mai fatto domanda di contributo in modo formale. Troppo occupato a percorrere altre strade.
Ma lasciamo il passato! Guardiamo al presente!
Il presente sono dei lavori iniziati a partire dal 21 ottobre 2013 che dovranno essere conclusi entro sei mesi e per la precisione entro il 18 aprile 2014 e dopo quella data scatteranno delle penali.
Tutti noi auspichiamo, pioggia permettendo, che i lavori possano concludersi anche prima di tale data in modo da poter oltrepassare quell'incrocio in sicurezza, ricordando che la sicurezza dipende anche e soprattutto da noi automobilisti.


1 commento:

  1. Finalmente i lavori! Per me che devo attraversare quell'incrocio varie volte al giorno, questa rotonda è una benedizione. Costa sicuramente troppo e troppo è stato pagato il terreno sul quale costruirla. In ogni caso sembra che i lavori procedano lentamente, passano giorni senza veder nessuno lavorare. C'è ovviamente un pò di disagio per la deviazione che bisogna fare. Comunque concordo: ormai ci siamo! Mara

    RispondiElimina

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti