mercoledì 21 maggio 2014

Domenica 25 maggio 2014, elezioni europee



Elezioni europee domenica 25 maggio 2014
si vota solo la domenica dalle ore 7 alle ore 23

PERCHE’ ANDARE E VOTARE?
perché l’80% delle leggi che abbiamo in Italia deve rispettare le leggi che vengono fatte in Europa,
è quindi assolutamente importante essere presenti

PER CHI VOTARE?
per ANDREA ZANONI del Partito Democratico

perché votare ANDREA ZANONI ?

perché
Ø    È l’europarlamentare più presente ai lavori di Bruxelles e di Strasburgo con il 100 x 100 di presenze. Fa parte della commissione ENVI – Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare -

Ø    E’ un giovane uomo di 48 anni che lavora con costanza, passione e competenza.

Ø    Nei due anni di lavoro in Europa ha presentato 271 interrogazioni parlamentari per difendere la salute delle persone, avere l’aria pulita, l’acqua non inquinata, la terra non cementificata.

Ø    E' sempre attento al lavoro chiedendo che l’Europa finanzi le aziende innovative della green economy, dell’agricoltura biologica, delle energie rinnovabili.

Ø    E’ stato scelto per le sue competenze sui temi ambientali come relatore della nuova legge VIA “Direttiva sulla Valutazione dell’Impatto Ambientale” che non veniva cambiata dal 1985 e che lui ha portato all’approvazione del parlamento europeo con il 76% dei voti favorevoli e la firma definitiva del presidente del parlamento Schultz il 14 aprile 2014, dopo un anno di intenso lavoro.

Ø    Ha lavorato per una maggiore tutela degli animali; relatore del regolamento “Finning” blocco del taglio delle pinne agli squali vivi, del limite delle 8 ore per il trasporto animali, del blocco della caccia in deroga.
 
perché votare ANDREA ZANONI a VEDELAGO?

Ø    Andrea Zanoni è sempre stato presente e disponibile con la sua competenza ogni volta che Primavera Civica ha chiesto il suo aiuto, consiglio, sostegno:

Ø    Macello e Cartiera di Barcon: è stato primo politico a venire in loco a vedere la situazione, a chiamare la stampa e le televisioni, a presentare una interrogazione in Provincia.

Ø    Cava Baracche: ha indicato le leggi che si potevano usare per essere attivi come cittadini, presentando osservazioni alla Regione e partecipando alla riunione della commissione di inchiesta della VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) a Venezia.

Ø    Discarica Trentin Ghiaia Casacorba: ha fornito leggi e regolamenti per un incontro con i cittadini e una interrogazione in consiglio comunale.

Ø    Cava Trentin Ghiaia –Bonelle: richiesta di incremento a 50.000 tonnellate/anno dell’impianto di recupero rifiuti non pericolosi e produzione bitume, ha fornito consigli per presentare osservazioni come cittadini alla Provincia.

Ø    Impianto di biogas da reflui zootecnici a Barcon, ci ha indicato i materiali scientifici per la stesura di una mozione al consiglio comunale.

Andrea Zanoni abita a Paese,

chi meglio di lui può conoscere il nostro territorio,

i nostri problemi, le nostre necessità?



Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci nel box il tuo commento.

Se non possiedi un account tra quelli elencati nel menu "Commenta come", seleziona "Anonimo" e fai clic su "Posta commento". Ricordati di firmare, anche con uno pseudonimo, i tuoi commenti